Scala F! Bisogna ridere almeno 10 minuti al giorno per avere degli effetti chimici positivi per il nostro organismo. Ma nella nostra cultura, che viene da molto lontano, se una cosa fa ridere non è seria. Il mondo classico divideva i generi in due: dramma o commedia. Indovinate cosa si ritiene importante per lo spirito umano?
Scala F: l’inutile bufera sulla Folgore
non sono dimostrabile
Basta ho deciso, mi arruolo! Da militare posso spiegarvi cos’è la scala F. da civile non mi credereste!
Agosto 2023
Menomale che il generale Vannucci della Folgore ha scritto un libro mentre è in carica il governo di destra. Se ci fosse stato uno di quei governicchi di quella sinistra rosa tenue, per giunta tutti froci, non vi dico che imbarazzo. Invece il ministro della difesa ha preso subito le distanze dal grande scrittore, il generale dalla vena artistica.
Ma io non sono d’accordo!
È vero, almeno il ministro della difesa il libro lo ha letto e non doveva manco votarlo. Succede che, quando si è scrittori con ampi orizzonti, qualcuno non capisca quello che l’autore vuole dire. Quanti sono stati contestati nella storia della letteratura o della filosofia?
Perché a questo generale letterato doveva andare tutto liscio? Poi parliamoci chiaro, cos’è che ha detto di tanto diverso che non è esplicitamente o implicitamente già presente nei grandi capolavori della letteratura classica? Le donne non hanno mai scritto capolavori in passato, anzi, al massimo leggevano opere sdolcinate sorseggiando tè e arrossendo davanti a romanzi più audaci che parlavano di baci e carezze. Le donne non hanno mai fatto guerre e neppure comandato plotoni. Che cazzo pretendono ora?
Non parliamo dei negri. Quella sottospecie simile all’uomo bianco ma che non è mai riuscita ad evolversi. Ha fatto bene a non scusarsi con l’atleta di origini africane che non rappresenta l’italianità. La Egonu può al massimo sembrare la badante negra di un maresciallo con la terza media, che ha speso la sua vita per la Patria. Scusate non volevo offendere nessuno dicendo con la terza media.
E i gay? Anormali, stupidi e pettegoli. Magari hanno scritto cose importanti, ma guarda caso sempre riferendosi al mondo normale, all’amore tra un uomo e una donna. Raccontavano il mondo dei normali, come un modello a cui ispirarsi, perché la perversione dei loro pensieri malati aveva sottratto alla normalità. Perché hanno destituito il generale Vannucci dall’istituto geografico militare? Perché un generale della Folgore non può dire cose così scontate e che tutti pensano?
Ma vi rendete conto? Un generale che ha ricevuto un addestramento severo, intriso di credenze nostalgiche verso le cose giuste. Un generale determinato senza capacità di introspezione e con una bassa empatia verso il prossimo. Altroché quegli ominicchi deboli come femmine. Cosa volevate Rambo o un professorino di filosofia smilzo e dinoccolato? Siamo seri, la Folgore sforna ogni anno migliaia di uomini veri. Uomini che le stesse donne sognano e vedono come il maschio della loro esistenza.
Ammettiamolo, quante donne ancora oggi cercano un uomo in divisa, magari pure laureato. Perché, ovviamente, uno per diventare generale deve pure studiare. Magari mentre è già sotto le armi a servire la grande patria. Mica come quei ragazzini che studiano mantenuti dai genitori, fumando canne nei centri sociali e bevendo birre da discount con gli extracomunitari. Anche molti gay sognano un militare come il generale, autoritario e con livelli di disprezzo sempre più crescenti, tanto più ampio è il disagio che lui prova per quei degenerati.
Adesso avremo un martire della Patria e sarà colpa di quelli che sostengono queste cazzate. Quanti militari addestrati a quei valori saranno disposti ad accettare questa ingiusta punizione, questo richiamo al politically correct? Per chi poi? Due froci, qualche femminista rabbiosa e qualche atleta con tratti somatici non corrispondenti al modello di etnia italica, che nel suo paese sarebbe al massimo la madre di 10 bambini negri.
#zezzwoski: la scala F è un modello teorizzato dalla scuola di Francoforte. Adorno era un filosofo e sociologo, riteneva che alcuni tratti della personalità, se ben strutturati e addestrati, rendevano gli individui più vulnerabili alle idee totalitarie e antidemocratiche. La scala F misura in grado di fascismo inteso a livello di autoritarismo. Ci sono persone molto più predisposte di altre ad accettare e riconoscersi in certe modalità. Pensatela come volete, io per non correre rischi mi sono spinto fino alla scala Z.